Azienda
Logitek opera nell’automazione dei processi industriali, dalla realizzazione del singolo quadro elettrico alla programmazione di software e creazione di sistemi di supervisione dell’intero ciclo di produzione.
Nata nel 1999 a Casalmaggiore (Cremona) come software house, trasferitasi a Piadena e infine nell’attuale sede di Pontevico (Brescia) già allargata nel 2016, Logitek in questi anni si è evoluta nei servizi e si è trasformata sotto il profilo societario, mantenendo come punto di riferimento il fondatore Claudio Plodari.
Dal 2005 è entrato a far parte dell’organico aziendale anche Lorenzo Alberti, titolare dell’azienda sua omonima e da lungo corso cliente Logitek, che ha apportato la propria vasta esperienza nell’automazione e nello sviluppo di sistemi di dosaggio.
Nel tempo Logitek ha consolidato le proprie competenze, dalla messa in opera di quadri elettrici standard e fuori standard fino alla progettazione globale di processi automatizzati per gestire le linee produttive, distinguendosi per l’attenzione specifica rivolta all’acquisizione e all’archiviazione dei dati relativi alla produzione, così strategici per ogni azienda, e per l’accuratezza di finiture e cablaggi.
La cura di tutti i dettagli, la personalizzazione dei quadri elettrici e degli impianti spesso necessaria per soddisfare gli specifici clienti, lo sviluppo di interfacce intuitive, la capacità di realizzare pacchetti “chiavi in mano”, hanno permesso a Logitek di portare le proprie realizzazioni in settori diversi e in tutto il mondo, ovvero in realtà situate in USA, Russia, America Latina, Messico, Brasile, Polonia, Francia, Spagna, Cina, India, oltre che in Italia.
Oggi Logitek, con una dozzina di dipendenti e collaboratori specializzati, affianca direttamente i costruttori di macchine per impianti con alto grado di personalizzazione.